top of page

 

I laboratori di autoproduzione sono rivolti ad adulti, bambini, adolescenti.

Se hai un'associazione o uno spazio disponibile e vuoi attivare uno dei laboratori, contattami!

 

 

"Ogni pianta come ogni essere è la rappresentazione di uno o più archetipi nascosti da un velo impalpabile che soltanto l'evocazione della mente può rendere più o meno trasparenti"

(A.Cattabiani, Florario)

 

Come potete vedere dalla foto nei laboratori vengono utilizzati dei fornelli ecologici che scaldano l'acqua con l'ausilio di candele basse, un modo per poter svolgere il nostro laboratorio in qualsiasi luogo e soprattutto in modo autonomo!

 

 

I laboratori:

1 Erboristeria e fitocosmesi di base

2- La depurazione

3- Alberi che curano

4- Spezie fuori dal piatto

5- Herbarie: le chiamavano streghe

6 - la Luna e i suoi influssi 

7- Ritmo e rito

8- Laboratori per bambini e ragazzi

 

 

 

 

 

PRECAIO TERRA MATRIS

Preghiera del I sec ac recitata prima della raccolta dei Semplici

 

Santa dea Terra, madre della natura che tutto generi e rigeneri da sempre, poiché tu sola proteggi le genti. Arbitra degli dei del cielo e del mare e di ogni cosa per la quale tace la natura e ottiene il sonno, allo stesso modo ridoni la luce e allontani la notte: tu copri gli abissi di Dite e l'immenso caos e raffreni i venti, plachi e mescoli le acque allontani il sole e susciti le procelle e parimenti quando vuoi, fai apparire il giorno gioioso e fornisci gli alimenti della vita con perpetua fedeltà, ed esalato l'ultimo respiro in te troviamo rifugio; così tutto quello che dai a te ritorna. Giustamente tu sei detta Grande Madre degli dei, poiché con l'amore hai vinto la loro potenza. Tu veramente sei genitrice degli uomini e degli dei, senza la quale nulla può nascere o maturare. Tu sei grande, o dea, tu dei numi sei la regina. Te, o dea, io adoro ed invoco il tuo nome, concedi propizia quello che ti chiedo e ti renderò, diva, le dovute grazie; esaudiscimi, ti prego, e proteggi la mia impresa; donami benevola quel che ti chiedo, o divina: le erbe, quante ne produce la tua maestà, alla fine della salute a tutti attribuisci il tuo rimedio. Vieni a me con le tue virtù: e quello che ne ricaverò abbia buon esito, a chi le avrò date e a chi da me le avrà accolte offri la salute; ora, o dea, prego che la tua maestà mi conceda quello che supplice ti chiedo.

© 2023 by The Health Spa.  Proudly created with Wix.com

  • s-facebook
  • Twitter Metallic
bottom of page