Laboratori di erboristeria per adulti e bambini


Corso "Spezie fuori dal piatto" presso il negozio leggero di Roma.
Sono un'herbaria, studio le piante da oltre 10 anni, mi sono formata presso la scuola di 4 anni per fitopreparatori di Roma, specializzandomi in cosmesi naturale.
Poi sono arrivati altri “innamoramenti” connessi alle erbe come i Fiori di Bach, i fiori Australiani, l'aromaterapia e la creazione di profumi, la spagirica, le erbe nella medicina antroposofica, i miti vegetali, la storia delle streghe erboriste...tutti argomenti che ho approfondito sia frequentando corsi sia in modo personale.
Nel trasmettere l'amore verso le erbe ho adottato una mia modalità di lezione che prevede teoria e pratica, e durante la pratica vengono letti monologhi ispirati alle piante, affinché le erbe possano essere viste non solo come contenitori di principi attivi ma anche come divinità capaci di trasformarti semplicemente maneggiandole.
Ho scritto 2 spettacoli sul tema, il primo, “HERBARIE: LE CHIAMAVANO STREGHE” dopo averlo portato in giro per anni con una compagnia amatoriale, ho deciso di riscriverlo e di consegnare il nuovo testo ad Argilla Teatri, debuttando ad aprile 2019.
Sono autrice del testo “LE VOCI DELLE PIANTE”: monologhi sui miti vegetali ispirati d alle Metamorfosi di Ovidio ma da me riadattati per veicolare un messaggio profondo di trasformazione interiore connesso anche alle proprietà e alla storia mitologica della pianta.
Questa è la mia parte fitocomplessa che per crescere ha bisogno del vostro entusiasmo!